Tempo di lettura: 1min

AXA Mps sceglie Béatrice Derouvroy come direttore generale

7/22/2013 | Redazione Advisor

Derouvroy riporterà direttamente a Frédéric de Courtois, amministratore delegato delle principali entità assicurative di AXA in Italia, AXA Mps e AXA Assicurazioni.


 

AXA Mps nomina Béatrice Derouvroy (nella foto) nuovo direttore generale. Derouvroy, entrata nel gruppo AXA fin dal 1989, riporterà direttamente a Frédéric de Courtois, amministratore delegato delle principali entità assicurative di AXA in Italia, AXA Mps e AXA Assicurazioni.
 
 
La manager, che ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel gruppo, dalla pianificazione strategica al controllo di gestione, alla comunicazione finanziaria e alla distribuzione, attualmente è a capo della Greater Paris Region di AXA France e dirige la distribuzione dell’intera gamma prodotti verso clienti privati e professionisti attraverso i canali agenziale, broker e forza vendita diretta, con una raccolta complessiva pari a 1,6 miliardi di euro.
 
 
"Accolgo con grande favore questa nuova e appassionante sfida professionale – ha dichiarato Béatrice Derouvroy - Sono molto onorata di poter gestire in Italia, un paese chiave per AXA, il business bancassicurativo, che rappresenta uno dei pilastri strategici del Gruppo, e di lavorare insieme al nostro partner Mps".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?