Tempo di lettura: 1min

Iccrea Banca: Colombera a capo dell'area governo sviluppo

3/30/2017

Proviene dalla Federazione Veneta delle Bcc. In precedenza ha lavorato in Unipol Banca e Popolare di Vicenza


Fabio Colombera (nella foto) è il nuovo responsabile dell’area governo sviluppo di Iccrea Banca. Lascia l’incarico di direttore generale della Federazione Veneta delle Bcc. Colombera, 55 anni, è stato il direttore generale della Federazione veneta delle BCC dall’ottobre 2013. Prima ancora era stato vice direttore generale in Unipol Banca (dal 2009 al 2013), carica ricevuta dopo aver vantato oltre 25 anni di esperienza nello stesso Unipol-Gruppo Finanziario e, in precedenza, presso la Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova e Credito Italiano.

“Ringrazio la Federazione veneta delle BCC – ha commentato Colombera – per avermi dato l’occasione in questi tre anni di dare il mio contributo a un Sistema così fondamentale, nell’economia italiana, come quello del Credito Cooperativo. Ora accolgo questa nuova opportunità con forte entusiasmo, e con l’intenzione di voler mettere le mie energie a disposizione del Gruppo bancario cooperativo targato Iccrea ma, soprattutto, a disposizione delle BCC che ogni giorno operano a sostegno dello sviluppo dei territori italiani”. Iccrea Banca controlla le società che offrono prodotti e servizi per l’operatività delle Bcc, segmento Institutional, e la loro clientela fatta da piccole e medie imprese e famiglie. Iccrea Banca è, inoltre, l’Istituto Centrale delle 317 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali che possono contare su una rete di 4.311 sportelli. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?