Tempo di lettura: 1min

Axa sempre più forte nel gestito

8/4/2015 | Marcella Persola

Il gruppo genera nell'asset management ricavi in crescita del 6%. Flussi netti record per Axa IM


Il primo semestre del 2015 si chiude con ricavi in crescita per il gruppo francese Axa. La società ha registrato ricavi totali per 55 miliardi in crescita del 2% rispetto ai 50 miliardi circa dello stesso periodo dell'anno scorso. Il risultato operativo è stato pari a 3,1 miliardo in progresso del 2% contro i 2,77 miliardi di un anno fa, mentre l'utile netto è sceso del 7% da 3,008 miliardi ai 3,077 miliardi attuali.

 

Forte la crescita nell'ambito del gestito dove i ricavi sono saliti del 6% a 1,956 miliardi contro i 1,593 dello stesso periodo del 2014. La media delle masse in gestione è di 1,086 miliardi (+9%) e anche i flussi netti sono stati di 35 miliardi , di cui 28 attribuibili ad Axa IM. In progresso anche il risultato operativo pari a 222 milioni (+6%) contro i 184 milioni del primo semestre 2014.

 

Per Henri de Castries, presidente e ceo di Axa, la società ha registrato una forte crescita durante il primo semestre dell'anno, con un record riguardante il risultato operativo a 3,1 miliardi. "Il gruppo resta ben posizionato per portare al successo l'ambizioso piano di Axa per questo anno, dimostrando ancora una volta la pertinenza del nostro business model in un ambiente caratterizzato da bassi tassi di interesse e un mercato volatile".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?