Tempo di lettura: 1min

Certificazione di Parità di Genere per il gruppo Montepaschi

12/29/2023 | Redazione Advisor

Banca Mps è stata valutata insieme a Banca Widiba sulla base di indicatori di performance per sei aree tematiche specifiche


Certificazione della Parità di Genere per il Gruppo Montepaschi. Il gruppo bancario, del quale fanno parte Banca Mps e Banca Widiba, ha comunicato di aver ottenuto il riconoscimento che testimonia l’attenzione alla valorizzazione della diversità e dell’inclusione nell’ambito della politica di sviluppo delle risorse all’interno del Gruppo.

Il Gruppo Montepaschi ha aderito volontariamente al processo di valutazione per la “Certificazione della Parità di Genere” a livello nazionale che è stato condotto da RINA Services in conformità con gli standard previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Banca Mps è stata valutata insieme a Banca Widiba sulla base di indicatori di performance per sei aree tematiche specifiche: cultura e strategia, governance, processi human resources, opportunità di crescita e inclusione in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

 

"La certificazione ottenuta conferma così l’impegno del Gruppo Montepaschi nel suo percorso di valorizzazione della pluralità, dell’inclusione e dell’equità, elementi fondamentali di un modello di sviluppo sostenibile, al centro del Piano industriale 2022-2026, nella consapevolezza che un’azienda più inclusiva favorisce la creazione di valore nel lungo periodo" si legge nella nota del gruppo.


 

“Questo riconoscimento testimonia il nostro forte impegno per creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo, rispettoso delle diversità e delle peculiarità di ciascun individuo. È un altro risultato importante nel percorso di crescita sostenibile tracciato dal Piano industriale 2022-2026”, ha dichiarato Barbara De Palma, responsabile selezione e sviluppo risorse umane e diversity & inclusion.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?