Tempo di lettura: 1min

Intesa propone il silenzio assenso per il passaggio dei correntisti a Isybank

1/12/2024 | Daniele Barzaghi

La decisione va presa però entro il 29 febbraio, perchè il passaggio per quanti hanno accettato ma anche per coloro che non hanno espresso una preferenza avverrà il 18 marzo


Il gruppo Intesa Sanpolo continua a spingere per il passaggio dei propri correntisti a Isybank, la banca digitale del gruppo. E, dopo lo stop dell'Antitrust al trasferimento arbitrario dei primi 300.000 clienti  sulla nuova piattaforma, ora ha invitato a tutte le app e servizi di homebanking dei clienti la segnalazione "Il 18 di marzo potrai passare a Isybank".

 

Cliccando la notifica arancione i correntisti avviano la procedura per fornire o meno il proprio consenso al trasferimento. La decisione va presa però entro il 29 febbraio, perchè il passaggio per quanti hanno accettato ma anche per coloro che non hanno espresso una preferenza avverrà il 18 marzo. Per incentivare il passaggio Intesa garantisce "risparmio sui costi, a parità di operatività". 

 

A metà 2023 il primo gruppo bancario italiano aveva segnalato come circa 2,4 milioni dei propri clienti avessero operatività digitale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?