Tempo di lettura: 1min

Messina (Intesa): i tassi scenderanno nella seconda metà del 2024

1/17/2024 | Daniele Barzaghi

Il focus del gruppo sul risparmio gestito resta invariato, “con 1.200 miliardi di accantonamenti in gran parte depositati in risparmio gestito e assicurazioni"


Intesa Sanpaolo si dice pronta a mantenere alti i propri utili anche a fronte di un taglio dei tassi di interesse che è visto come inevitabile per la seconda metà del 2024.

 

L’amministratore delegato Carlo Messina (in foto) lo ha segnalato chiaramente da Davos, durante i lavori del World Economic Forum, rimarcando come il risultato sarà ottenuto grazie agli introiti da commissione.

 

Il focus del gruppo sul risparmio gestito resta invariato, “con 1.200 miliardi di accantonamenti in gran parte depositati in risparmio gestito e assicurazioni”, come segnalato questa mattina a MF-Milano Finanza.

 

“Quando i tassi cominceranno a scendere tornerà la voglia di investire, con un forte rilancio del mondo commissionale” ha sintetizzato l’a.d. della prima banca italiana, presagendo un’accelerazione economica europea per il 2025.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?