Tempo di lettura: 1min

Milano Assicurazioni nelle mani di Allianz Italia

7/1/2014 | Marcella Persola

Perfezionata l'acquisizione da parte del colosso tedesco del ramo d'azienda della ex Milano.


Perfezionato l'accordo tra Allianz Italia e UnipolSai per la cessione del ramo d'azienda facente parte della ex Milano Assicurazioni.


In tale ambito, è stato dato immediato effetto al trasferimento dell’attività di distribuzione di prodotti assicurativi, di cui fanno parte, tra l’altro, una rete di 725 agenzie e 470 dipendenti dedicati alla gestione di tali attività, a fronte del pagamento da parte di Allianz di un corrispettivo di 200 milioni di euro.

Klaus-Peter Roehler, amministratore delegato di Allianz Italia, ha dichiarato: “Desidero dare il benvenuto nel Gruppo Allianz ai nuovi colleghi e ai nuovi agenti. Questa acquisizione rappresenta un’eccellente opportunità di essere ancora più vicini ai clienti, ed è anche un’ulteriore importante conferma che Allianz crede fortemente nella attrattività del mercato italiano e nel ruolo fondamentale del canale distributivo degli agenti”.

Del ramo d’azienda oggetto della transazione fa anche parte il portafoglio assicurativo danni gestito dalle agenzie trasferite, con premi pari a circa 1,1 miliardi di euro (dati al 31 dicembre 2013). Il trasferimento del portafoglio diverrà efficace il 31 dicembre 2014 previa autorizzazione da parte dell’IVASS e a fronte del pagamento da parte di Allianz di un’integrazione del corrispettivo, determinata in funzione dell’ammontare del portafoglio trasferito o rinnovato, pari a massimi 240 milioni di euro, e così per un corrispettivo complessivo di massimi 440 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?