Tempo di lettura: 1min

Enasarco: le audizioni confermano il pessimismo

12/19/2014

Occorrono nuovi meccanismi gestionali e di governance a tutela degli iscritti della fondazione, scrivono Anasf, Federagenti e Fiaip


Di seguito pubblichiamo il comunicato congiunto delle associazioni Anasf, Federagenti e Fiaip, membri costituenti del comitato “Enasarco no grazie”, che da tempo chiedono una completa revisione del sistema previdenziale in questione.

Le risultanze delle diverse audizioni di Enasarco alla commissione parlamentare di vigilanza degli ultimi mesi, e in particolare da quella del 17 dicembre, smentiscono clamorosamente le rassicuranti dichiarazioni dei vertici dell'ente rilasciate recentemente agli organi di stampa e non fanno altro che confermare le nostre pessimistiche previsioni sul futuro dell'ente, a meno di drastici ed immediati interventi da parte dei ministeri vigilanti.

Occorrono nuovi meccanismi gestionali e di governance a tutela degli iscritti della fondazione, come sottolineato durante l'audizione del 17 dicembre dal Sen. Puglia che ha chiesto ufficialmente il commissariamento dell'ente e l’apertura di un tavolo interistituzionale di controllo sugli ingentissimi investimenti finanziari effettuati dalla Cassa ed oggetto di indagini giornalistiche e televisive. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?