Tempo di lettura: 1min

Anasf, corsa a quattro per la vicepresidenza OCF

10/3/2016 | Francesco D'Arco

Ma la pole position se la contendono in due: uno di Banca Mediolanum, l'altro di Azimut.


Il D-Day per l'indicazione del nome del secondo vice presidente dell'Organismo per la vigilanza e la tenuta dell'Albo dei consulenti finanziari si avvicina. E all'interno di Anasf continuano le discussioni per individuare il possibile candidato in grado di assumersi, come ha affermato di recente Maurizio Bufi, la responsabilità di un "importante ruolo istituzionale" all'interno di OCF e di gestire al meglio le sfide che interesseranno nei prossimi anni "tutti gli operatori del mondo della consulenza finanziaria".

 

Il Consiglio Nazionale per indicare il nome da proporre in OCF è fissato per il 12 ottobre e la lista dei possibili candidati è sempre più definita. Accanto a ai nomi già emersi di Mario Castelli, sostenuto dai consiglieri di Banca Mediolanum, e Gianfranco Giannini Guazzugli, supportato dagli uomini Fideuram, emergono altri due potenziali candidati che, secondo quanto risulta ad Advisoronline, potrebbero unire una maggioranza più ampia e per questo aggiudicarsi la pole position di quella che sembra ormai essere una corsa a quattro. 

 

Il primo è Maurizio Donato, pavese in forza in Banca Mediolanum, già presidente del Collegio dei Probiviri di Anasf e iscritto all'associazione dal 1988. Il secondo conosce già le dinamiche dell'Organismo dal momento che è stato, ed è ancora, consigliere dell'OCF: si tratta di Guido Rispoli, torinese in forza presso Azimut e iscritto ad Anasf dal 1981. Il suo nome era stato indicato prima del Congresso Nazionale di Perugia come possibile candidato presidente, poi si presentò nella Lista 3 di Elio Conti Nibali e Drago Biafore. 

 

L'indicazione del prescelto potrebbe emergere già prima della fine di questa settimana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?