Tempo di lettura: 1min
10/2/2015
In un mercato della distribuzione dei prodotti finanziari caratterizzato dalla presenza di consulenti finanziari, banche retail e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), il potenziale sviluppo del servizio di consulenza on-line costituisce uno stimolo per accrescere la qualità del servizio alla clientela retail. Se ne parlerà al convegno organizzato da Ascosim, l'associazione delle società di consulenza finanziaria presieduta da Massimo Scolari (nella foto).
Sarà un'occasione per mettere a confronto opinioni ed esperienze sul tema della consulenza finanziaria on-line e dell’integrazione tra modalità di servizio innovative e canali distributivi tradizionali. Appuntamento a Milano, il 28 ottobre 2015 con inizio alle ore 16 presso il Four Season Hotel (la registrazione all'evento presso il sito di Ascosim). Parteciperanno all’incontro Emanuele Bellingeri (iShares), Fabrizio Fornezza (Dogma Consulting), Paolo Galvani (MoneyFarm), Roberto Medri (WealthFront), Ignazio Rocco Di Toerrepadula (Tikehau Investment Management) e Paolo Sironi (IBM Risk Analytics).
"L’applicazione delle innovazioni tecnologiche e digitali al servizio di consulenza finanziaria (robo-advisor) costituisce una delle maggiori prospettive di sviluppo per il settore dell’advisory" spiega Scolari. "Negli Stati Uniti, negli ultimi cinque anni, sono sorte numerose società che forniscono un servizio di consulenza tramite la rete, proponendo un qualificato servizio di allocazione degli investimenti finanziari a clientela retail a costi contenuti. In Europa ed in Italia cominciano a svilupparsi le prime esperienze di applicazione della tecnologia digitale al servizio di consulenza finanziaria".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie