Tempo di lettura: 1min

Fondi e risparmio: il ruolo dei robo-advisor tra pf e banche

10/2/2015

Se ne parlerà al convegno di Ascosim del 28 ottobre a Milano. Tra i partecipanti Emanuele Bellingeri (iShares), Fabrizio Fornezza (Dogma Consulting) e Paolo Galvani (MoneyFarm)


In un mercato della distribuzione dei prodotti finanziari caratterizzato dalla presenza di consulenti finanziari, banche retail e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), il potenziale sviluppo del servizio di consulenza on-line costituisce uno stimolo per accrescere la qualità del servizio alla clientela retail. Se ne parlerà al convegno organizzato da Ascosim, l'associazione delle società di consulenza finanziaria presieduta da Massimo Scolari (nella foto).

Sarà un'occasione per mettere a confronto opinioni ed esperienze sul tema della consulenza finanziaria on-line e dell’integrazione tra modalità di servizio innovative e canali distributivi tradizionali. Appuntamento a Milano, il 28 ottobre 2015 con inizio alle ore 16 presso il Four Season Hotel (la registrazione all'evento presso il sito di Ascosim). Parteciperanno all’incontro Emanuele Bellingeri (iShares), Fabrizio Fornezza (Dogma Consulting), Paolo Galvani (MoneyFarm), Roberto Medri (WealthFront), Ignazio Rocco Di Toerrepadula (Tikehau Investment Management) e Paolo Sironi (IBM Risk Analytics).

"L’applicazione delle innovazioni tecnologiche e digitali al servizio di consulenza finanziaria (robo-advisor) costituisce una delle maggiori prospettive di sviluppo per il settore dell’advisory" spiega Scolari. "Negli Stati Uniti, negli ultimi cinque anni, sono sorte numerose società che forniscono un servizio di consulenza tramite la rete, proponendo un qualificato servizio di allocazione degli investimenti finanziari a clientela retail a costi contenuti. In Europa ed in Italia cominciano a svilupparsi le prime esperienze di applicazione della tecnologia digitale al servizio di consulenza finanziaria".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?