Tempo di lettura: 1min

MiFID II: Ascosim partecipa alla consultazione ESMA

1/9/2017

L'associazione ha sottolineato l'importanza delle norme che disciplinano la product governance


Ascosim ha preso parte alla consultazione promossa dall’ESMA sulle Linee Guida in materia di “MiFID II Product Governance Requirements”. L'associazione delle società di consulenza finanziaria, guidata dal presidente Massimo Scolari (nella foto), ha sottolineato l’importanza delle norme che disciplinano la Product Governance nell’ambito del servizio di consulenza in materia di investimenti al fine di accrescere la protezione degli investitori.

Il contributo di Ascosim si è focalizzato sulla necessità di coordinare, nelle Linee Guida Esma, le disposizioni relative alla Product Governance e quelle che disciplinano gli obblighi delle imprese di investimento che offrono il servizio di consulenza su base indipendente. Il testo della comunicazione è stato diramato a tutte le società associate e alle Autorità di Vigilanza. A seguito della consultazione conclusa il 5 gennaio scorso, ESMA pubblicherà le Linee Guida definitive entro il secondo trimestre 2017.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?