avatar

18/09/2015

Efpa, al via il sondaggio Voice of the Market

di Marcella Persola

Highlights
  • Efpa Europe rappresenta i professionisti della pianificazione e consulenza finanziaria
La News

Armonizzare i requisiti della formazione dedicata alla consulenza e pianificazione finanziaria dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). E' questo l'obiettivo di Efpa Europe in vista dell'attuazione della Mifid II. Per questo l'associazione che rappresenta i professionisti della pianificazione e della consulenza finanziaria, ha presentato a Bruxelles lo studio "Voice of the Market", che prevede un sondaggio che si basa su una serie di interviste con i principali stakeholder del settore a livello europeo e si pone lo scopo di valutare il ruolo e l'importanza dell'education all'interno e alla luce delle più recenti normative.

 

"Da questa survey emerge un messaggio importantissimo: l'education del professionista è fondamentale, in quanto sarà egli stesso ad educare il risparmiatore, grazie alle sue capacità, portando ad un generale innalzamento della cultura finanziaria. Efpa è in grado di raccogliere questa sfida. La MIFID II riconosce un ruolo centrale all'education e quindi anche alla mission di Efpa" ha dichiarato Aldo Varenna (nella foto), presidente di Efpa.

Links

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

Le ultime da Advisor Professional

BNP Paribas AM: ago su risk-on post correzione azionaria

Guillermo Felices, Senior Market Strategist del team Multi Asset Solutions di BNP Paribas AM, in questo video analizza gli eventi di mercato più im...

Continua a leggere...

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: