Tempo di lettura: 1min
5/7/2016
Efpa Meeting chiude l'edizione del 2016 a Giardini Naxos con quasi 1.000 presenze e dà appuntamento a consulenti finanziari, private banker e bancari certificati all'edizione del 2017. "Efpa deve diventare una famiglia sempre più grande" ha detto il presidente Aldo Varenna durante il discorso di chiusura della due giorni, dopo l'intervento del regista Pupi Avati, dedicato al personal branding, particolarmente apprezzato e applaudito dalla folta platea di professionisti.
"E' necessario andare alla ricerca del proprio talento, perché ognuno di noi è un'eccezione, è un prescelto e dobbiamo mantenere la nostra peculiarità" ha detto il maestro lanciando un messaggio ai professionisti in sala: "Non bisogna mai adattarsi a ciò che non coincide con i nostri sogni". "La vulnerabilità - ha concluso il maestro - non è un limite dell'essere umano, ma una qualità e nel relazionarci con gli altri dobbiamo partire dalle nostre debolezze". La vocazione verso una particolare professione? "Non bisogna mai comunicare cosa si fa, ma perché lo si fa" chiosa il regista.
A sottolineare l'importanza del brand e, in particolare, del personal branding a livello comunicativo è stata anche la professoressa Maria Carmela Ostilio (SDA Bocconi), in quanto il marchio "è un sostituto di informazioni: è l'unica cosa totalmente inimitabile".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie