Tempo di lettura: 2min

Reclutamenti, maxi - infornata di 96 pf per Intesa Sanpaolo

6/30/2014 | Massimo Morici

Prosegue la conversione del personale in esubero nella Banca dei Territori al collocamento fuori sede. Ecco i dati di giugno di Pf Watch sull'attività di reclutamento di reti e banche


Il mese di giugno si chiude con 373 nuovi ingressi di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker nelle reti e banche italiane. La maggior parte dei reclutamenti, stando ai dati di Pf Watch di Advisorprofessional.it, riguarda figure junior, 250 pf con meno di 5 anni di iscrizione all’albo (compresi i neopromotori che hanno superato l’esame di abilitazione); sono invece 86 i senior (iscritti da almeno 10 anni all’albo) e 37 i professionisti con un’anzianità come pf compresa tra 5 e 10 anni che hanno cambiato casacca nel mese. 
 
Per il terzo mese consecutivo a gonfiare il dato mensile delle new entry sono le banche, molto attive sul fronte dei reclutamenti e, soprattutto, nella conversione del personale in esubero dagli sportelli al collocamento fuori sede. Tra tutte spicca Intesa Sanpaolo con 96 consulenti (ex-promotori) (in gran parte junior), la maggior parte entrati in Lombardia e Piemonte; segue UniCredit con 17 professionisti, Deutsche Bank con 15 nuovi ingressi e la nuova rete di BNL - BNP Paribas con 13 nuovi ingressi. Considerando le reti di pf, si segnalano al primo posto i 28 ingressi in Allianz Bank FA e altrettanti nelle due reti del gruppo Banca Fideuram (25 in Banca Fideuram e 3 in Sanpaolo Invest), seguite dai 20 nuovi pf di FinecoBank e i 17 di Banca Mediolanum (i dati potrebbero includere anche reclutamenti effettuati nei mesi precedenti e registrati a giugno da Apf).
 
Quanto alle regioni, la Lombardia si conferma la piazza più attiva con 98 tra cambi di casacca e nuovi ingressi, seguita da Piemonte (63) e Lazio (36). Sotto il podio, l’Emilia Romagna con 27 nuovi ingressi, la Toscana e la Campania, entrambe a quota 21.

SCOPRI I NOMI DEI NUOVI ENTRATI NELLA TUA RETE O BANCA CON PF WATCH

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?