Tempo di lettura: 1min

Farad Group si guadagna la certificazione B-Corporation

1/25/2017

La certificazione B-Corporation la annovera tra i punti di riferimento del mercato come standard di Environmental, Social and Corporate Governance


Farad Group, gruppo internazionale specializzato nel fornire servizi in ambito assicurativo e finanziario, inaugura il 2017 con un importante riconoscimento a livello internazionale: la certificazione B-Corporation che la annovera tra i punti di riferimento del mercato come standard di Environmental, Social and Corporate Governance (ESG).

 

Fondato nel 2001, il Gruppo Farad ha sempre devoluto in attività filantropiche parte dei profitti e posto una marcata attenzione ai criteri di sostenibilità del business. Nel tempo questo approccio si è concretizzato anche in prodotti finanziari tramite il lancio della prima piattaforma AIFMD dedicata all'impact investing (European Impact Investing Platform SICAV-SIF) e a due nuovi fondi che implementano strategie di gestione ESG che sono attualmente in fase di approvazione da parte del regolatore.

 

Con questo riconoscimento da parte di B-Lab, organizzazione non-profit internazionale, Farad Group diventa la seconda B-Corporation in Lussemburgo.

 

“Crediamo che ora più che mai l'industria finanziaria non può assolutamente guardare solo a benefici di breve termine e alla massimizzazione del profitto, senza prestare attenzione ai percorsi che conducono al risultato” dichiara Marco Caldana, presidente e fondatore di Farad Group. “Il nostro gruppo crede fortemente nella sostenibilità e nella potenza dei veicoli finanziari per finanziare progetti che contribuiscono a risolvere le sfide più urgenti dell’ambiente e della società. Siamo orgogliosi di avere ricevuto questa importante certificazione, un riconoscimento della nostra responsabilità e trasparenza e di anni di lavoro in direzione di standard elevati di performance sociale e ambientale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?