Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo, miglior banca per le investor relations

3/22/2017

Intesa Sanpaolo ha raccolto il maggior numero di consensi nella classifica stilata da “Institutional Investor”


Intesa Sanpaolo si conferma anche quest’anno miglior istituto bancario europeo per le investor relations nella classifica stilata da “Institutional Investor”, pubblicazione che ogni anno raccoglie i risultati di un ampio sondaggio condotto tra circa 2.600 intervistati tra analisti finanziari e investitori istituzionali.

 

Come nel 2016 Intesa Sanpaolo è stata la banca che ha raccolto il maggior numero di consensi, e Carlo Messina, amministratore delegato e ceo del gruppo, ha registrato, come lo scorso anno, il maggior numero di preferenze sia tra gli analisti finanziari (sell-side) sia tra gli investitori istituzionali (buy-side) che hanno partecipato al sondaggio.

 

Stefano del Punta, cfo del gruppo che nel 2016 era risultato tra i tre migliori direttori finanziari del settore in Europa, è il miglior cfo di tutte le banche europee nella classifica di quest’anno. Intesa Sanpaolo ha inoltre raccolto il maggior numero di preferenze tra le banche europee anche nella categoria Investor Relations Team.

 

La Banca, infine, si è classificata al primo posto anche nella speciale classifica, introdotta per la prima volta quest’anno da Institutional Investor, che valuta i siti corporate delle banche europee

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?