Tempo di lettura: 1min

MiFID II: anche alla Camera il voto slitta di un giorno

7/4/2017

Gli onorevoli hanno deciso di prendersi altre 24 ore prima di dare l'ok alla bozza di parere sul decreto attuativo della direttiva europea


Slitta a domani anche il voto in commissione finanze della Camera sulla bozza di parere al decreto attuativo della MiFID II. I due rami del Parlamento sono stati chiamati a esprimere un parere sul provvedimento approvato in via preliminare dal Governo a maggio. L’ok è atteso entro questa settimana: ieri è scaduto il termine previsto da Bruxelles (3 luglio 2017) per il recepimento della direttiva europea nelle normative nazionali degli Stati membri.

OFFERTA FUORI SEDE: CONSOB E OCF DIVISI SUL DESTINO DEI FEE-ONLY

La commissione finanze della Camera, presieduta da Bernardo Maurizio (Alternativa popolare -Centristi per l’Europa - Ncd), avrebbe dovuto votare nella seduta odierna la bozza di parere formulata dal relatore Sebastiano Barbanti (Pd). La discussione, tuttavia, si è prolungata su alcuni punti e, pertanto, gli onorevoli hanno deciso di prendersi 24 ore per dare l'ok - salvo imprevisti - alla prossima seduta, in programma per domani mercoledì 5 luglio. Che si annuncia una giornata particolarmente calda per gli addetti ai lavori: nello stesso giorno è atteso infatti anche il verdetto della commissione finanze del Senato, che sarà chiamata a esprimere il proprio parere sulla bozza scritta dal presidente Mauro Marino (Pd).

MiFID II: IL TRAGUARDO È PIU' LONTANO DEL PREVISTO

Giovedì 6 luglio, invece, è attesa invece la Relazione annuale di OCF alla Camera in cui interverrà la presidente Carla Rabitti Bedogni. Nelle scorse settimane sono state sentite informalmente in Parlamento in merito alle novità introdotte dal decreto attuativo Consob, OCF e Federcasse.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?