Tempo di lettura: 1min

CARITRO sceglie la consulenza indipendente

8/8/2017

La Fondazione rinnova la fiducia a Consultique per quanto riguarda la gestione del proprio patrimonio.


Gli investitori istituzionali scelgono la consulenza finanziaria indipendente. Per il biennio 2017/2018 la Fondazione bancaria CARITRO-Cassa di risparmio di Trento e Rovereto  ha confermato la fiducia a Consultique SpA per il servizio di advisor sul suo patrimonio.

 

“La scelta di CARITRO è ricaduta su di noi - afferma Cesare Armellini, presidente di Consultique – e questo è un riconoscimento importante. La selezione è fortemente legata alle nostre caratteristiche peculiari di cui le principali sono il know how e l’indipendenza. Sarà un lavoro che ci impegnerà molto, una sfida importante che si aggiunge a quelle già in atto a fianco di imprenditori e famiglie italiane.”

 

In particolare la Fondazione CARITRO, con asset pari a circa 500 milioni di euro, gestisce il proprio patrimonio cercando di salvaguardarlo e generare proventi per le erogazioni finalizzate esclusivamente a scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico con l’obiettivo di creare valore sul territorio della Provincia di Trento. In particolare, lo scopo della Fondazione è quello di intervenire a favore della comunità e di collaborare con le istituzioni locali, nazionali ed internazionali, configurandosi come una risorsa grazie al rilevante patrimonio economico e di professionalità di cui dispone e che mette a disposizione del territorio. Le attività sono svolte in ambiti di importanza sociale come ricerca scientifica e tecnologica, educazione, istruzione e formazione, arte, attività e beni culturali, volontariato, filantropia e beneficenza.

 

Consultique, che annovera tra i propri clienti imprenditori e famiglie con patrimoni complessi, già assiste Enti pubblici, Fondazioni, Casse di Previdenza, Istituti di Credito, associazioni provinciali di Confindustria, Confidi ed Enti Morali. Con il mandato di CARITRO consolida la sua penetrazione nella clientela istituzionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?