Tempo di lettura: 1min

Invesco PowerShares lancia tre nuovi Etf obbligazionari

1/8/2018

Si affiancano ai nove replicanti gestiti attivamente e passivamente in collaborazione con PIMCO


Invesco PowerShares amplia la gamma a reddito fisso quotando su Borsa Italiana tre nuovi Etf, per rispondere all’elevata domanda di strumenti obbligazionari a basso costo da parte degli investitori europei: PowerShares USD Corporate Bond UCITS ETF, PowerShares Euro Corporate Bond UCITS ETF e PowerShares Emerging Markets USD Bond UCITS ETF. I tre nuovi replicanti si affiancano ai nove Etf obbligazionari di PowerShares gestiti attivamente e passivamente in collaborazione con PIMCO, nonché del PowerShares US High Yield Fallen Angels UCITS ETF.

In dettaglio, ecco le caratteristiche dei tre nuovi strumenti. Il PowerShares USD Corporate Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays USD Investment Grade Corporate Liquidity-Screened Bond con commissioni pari allo 0,16%, tra le più basse sul mercato. Il rating medio degli attivi sottostanti è A-, con i titoli industriali che rappresentano il 60% dell’allocazione settoriale e un rendimento a scadenza del 3,11%1. Il PowerShares Euro Corporate Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays Euro Corporate e presenta anch’esso commissioni molto basse, pari allo 0,16%. Il rating medio degli attivi sottostanti è A-, con i titoli industriali che rappresentano il 50% circa dell’allocazione settoriale e un rendimento a scadenza dello 0,61%1.

Il PowerShares Emerging Markets USD Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays Emerging Markets USD Sovereign Bond con commissioni tra le più contenute del comparto dei mercati emergenti, pari allo 0,35%. Il rating medio degli attivi sottostanti è BB+, con un rendimento a scadenza del 4,87%. I primi cinque paesi dell’indice sono Argentina, Indonesia, Turchia, Messico e Arabia Saudita. Invesco PowerShares ha un patrimonio di 29,8 miliardi di dollari in Etf obbligazionari, gestiti da un team di sei persone guidato da Jeff Kernagis. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?