Tempo di lettura: 2min

Fidelity, Martignoni nuovo country head per l'Italia

5/6/2013 | Marcella Persola

E' una tra le poche donne ad essere a capo della branch di una delle maggiori società di asset management a livello internazionale.


Francesca Martignoni (nella foto) è il nuovo country head per l'Italia di Fidelity Worldwide Investment. Ad annunciarlo è una nota del gruppo in cui si sottolinea che all'ex head of marketing and corporate communications per il mercato italiano è stato affidato il compito di portare avanti le politiche di successo intraprese intraprese dall'asset manager americano.

In questo modo Martignoni è una tra le poche donne ad essere a capo della branch di una delle maggiori società di asset management a livello internazionale.

Martignoni, milanese, laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato la sua esperienza all’interno di diverse Società finanziarie, italiane e internazionali. Martignoni inizia la sua carriera nel 1992 all’interno della direzione marketing e commerciale di Banca Mediolanum, nel 1997 entra in Citigroup, dove ricopre i ruoli di country marketing director prima, e di retail bank director fino al 2005, quando lascia la banca internazionale per assumere la carica di responsabile marketing strategico per i settori retail e private per Banca Lombarda.


Approdata in Fidelity nel 2007 con la carica di direttore marketing per l’Italia, Martignoni nel 2008 viene nominata head of marketing and corporate communications per il mercato italiano.


“Intraprendo questa nuova fase della mia carriera con entusiasmo - afferma Martignoni -. Nel nostro Paese Fidelity ha avuto negli ultimi anni un grande successo tra gli investitori e per questo motivo sarà una grande responsabilità quella di dare continuità alla gestione di Paolo Federici, recentemente nominato Head of Southern Europe and Latin America, e agli ottimi risultati ottenuti dalla branch Italiana sotto la sua direzione. Questa nuova responsabilità è anche la riprova di quanto Fidelity investa sulle proprie risorse interne. La nomina di Federici prima, e successivamente la mia, sono il riconoscimento dell’impegno e dei risultati ottenuti da tutto il team italiano. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi rimane quello di sviluppare ulteriormente soluzioni di investimento e servizi a supporto dei diversi canali distributivi, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze del mercato italiano e che ci consentano di continuare a essere una Casa di investimento di riferimento per i nostri partner - prosegue Martignoni -. Tutto questo senza mai dimenticare che il fine ultimo, sia nostro che dei partner, è la ricerca di soluzioni adatte ai bisogni finanziari dell’investitore finale che rimane sempre al centro della nostra attività”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?