Tempo di lettura: 1min

Demis Todeschini cambia. Entra in Axa IM

6/29/2023 | Daniele Barzaghi

Lo specialista di prodotti passivi lascia Franklin Templeton Investments. Per anni ha avuto funzione istituzionale in Borsa Italiana


Demis Todeschini, da quattro anni figura di riferimento per gli Etf del team commerciale italiano di Franklin Templeton Investments, sta per passare in Axa Investment Managers, dove svilupperà e accelererà la distribuzione di prodotti passivi del gruppo francese. 

 

La notizia ha peso perchè gli esperti di prodotti passivi in Italia non sono infiniti. Tra gli altri, a caso, Emanuele Bellingeri di Credit Suisse Am, Giancarlo Sandrin di LGIM, Massimo Siano di 21Shares o Marcello Chelli, storico volto italiano di Lyxor Am, ora confluita in Amundi Etf.

 

Todeschini in particolare ha avuto per anni un ruolo istituzionale in Borsa Italiana, dove ha ricoperto per oltre 12 anni funzione di Senior Etf Product Specialist prima e Listing&Marketing Development manager poi.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?