Tempo di lettura: 1min

Viswas Raghavan è il nuovo head of banking di Citi

2/26/2024 | Marcella Persola

Ad annunciarlo una nota interna al gruppo del ceo Jane Fraser. L'esperto si unirà al gruppo entro l'estate


Viswas Raghavan entrerà a far parte di Citi in qualità di head of banking ed executive vice-chair di Citi. Ad annunciarlo una nota del ceo della banca Jane Fraser.

Come spiega il ceo, Raghavan si unirà a Citi entro l'estate e in qualità di head of banking avrà la responsabilità dell'area Investment, Corporate e Commercial Banking. Nel suo ruolo di Vicepresidente esecutivo, contribuirà inoltre a definire e guidare la strategia della banca assieme a Jane Fraser.

Raghavan proviene da J.P. Morgan, dove recentemente è stato head of global investment banking, dopo aver ricoperto il ruolo di co-head of global investment and corporate banking dal 2020. In precedenza, nel 2012 era stato nominato responsabile dell'EMEA Investment and Corporate Banking and Treasury Services. Oltre alle sue responsabilità bancarie globali, dal 2017 è stato anche ceo di J.P. Morgan nell'area EMEA, collaborando con i senior country officer e i business head della banca per soddisfare i clienti in tutte le linee di business della regione. 

Cresciuto in India, il manager ha conseguito una laurea in fisica presso l'Università di Bombay e una laurea con lode in ingegneria elettronica e informatica presso l'Università di Aston (Birmingham, Regno Unito), dove ha ricevuto anche un dottorato onorario. È dottore commercialista presso l'Institute of Chartered Accountants in Inghilterra e Galles.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?