Tempo di lettura: 1min

Qual è il rapporto col denaro dei clienti private?

11/28/2018 | Ufficio Studi AIPB

Secondo l’Indagine sulla Clientela Private di GFK/AIPB, il 93% dei clienti valuta attentamente le alternative prima di fare qualsiasi acquisto e il 92% si ritiene un buon amministratore del proprio denaro.


I clienti private italiani dichiarano una certa prudenza quando si tratta dell’amministrazione delle proprie finanze e più in generale degli investimenti: secondo l’Indagine sulla Clientela Private in Italia, condotta da GFK per AIPB, il 93% dei clienti afferma di valutare attentamente le varie alternative prima di fare qualsiasi acquisto e il 92% si ritiene un buon amministratore del proprio denaro.

 

In questo approccio alla ricchezza da parte dei clienti, è innegabile che abbia un’influenza fondamentale il private banker, punto di riferimento proattivo per la gestione del patrimonio (secondo i tre quarti dei clienti) e professionista esperto nel supportarla nelle decisioni per il 77% della clientela.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?