Tempo di lettura: 2min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), 30 anni di esperienza raccontati in un vademecum

3/22/2013 | Redazione Advisor

“Questi appunti, che ora vengono raggruppati assieme, hanno l’obiettivo di raggiungere quante più persone possibili per trasferire loro il know how di un’esperienza professionale cresciuta pian piano assieme al mestiere di Consulente Finanziario”. Così Eligio Trevisi, private banker di Banca Fideuram spiega il suo primo libro.


 

“Questi appunti, che ora vengono raggruppati assieme, hanno l’obiettivo di raggiungere quante più persone possibili (professionisti, imprenditori, agenti di commercio, consulenti finanziari e qualsiasi imprenditore di se stesso) per trasferire loro il know how di un’esperienza professionale cresciuta pian piano assieme al mestiere di Consulente Finanziario”, così Eligio Trevisi private banker di Banca Fideuram presenta il suo primo libro, dal titolo “La certezza del variabile”.

 

“Dopo una collaborazione esterna dal 1973 al 1980, svolgo ininterrottamente con estremo entusiasmo dal 1981 l’attività del consulente finanziario” spiega Trevisi ad Advisoronlin. “Trent’anni in cui ho avuto modo di giocare in tutti i ruoli professionali, dalla consulenza finanziaria esercitata prima direttamente con la clientela, poi nei diversi ruoli manageriali di gestione e formazione delle Risorse Umane ed, infine, nel ruolo di Private Banker addetto ai rapporti Istituzionali ed ai privati”. Forte di questa esperienza diretta sul campo Eligio Trevisi ha quindi deciso di realizzare un vero e proprio vademecum per qualsiasi imprenditore di se stesso che voglia impadronirsi di tecniche e psicologia della vendita e della relazione e del “come indurre ad agire di libera scelta” spiega il private banker che per mostrare e trasmettere la sua esperienza professionale ha deciso di realizzare un’opera originale anche nelle struttura.

 

“Non volevo realizzare il ‘solito’ manuale di istruzioni teorico e poco pratico ma un’opera in grado di fornire risposte immediate a quesiti quotidiani” chiarisce l’autore. “Per questo ho deciso di creare un libro fondato su semplici e schematici consigli pratici cui fare costante ricorso nella pianificazione del successo della propria impresa e nelle fasi della vendita, di una qualsiasi “vendita” tanto di servizi quanto di prodotti tangibili”.

 

Ma non solo. Forte dell’esperienza acquisita anche nella gestione delle risorse umane, Trevisi propone anche consigli pratici per la “motivazione dei collaboratori: idee e concetti universali raggruppati in un compendio facilmente consultabile, prezioso supporto per l’organizzazione di meetings ad argomento”.

 

In estrema sintesi “La certezza del variabile” (acquistabile sul sito della casa editrice http://www.memori.it/) è uno strumento di lavoro che, oltre a raccontare un’esperienza trentennale nel mondo della consulenza, offre molti moduli fac-simile, tanti esercizi (fra cui il vademecum per una vendita eccellente), volti ad allenare a “determinare i risultati e non a subirli e a raggiungere la certezza del variabile rendendo così concreta e misurabile la teoria” conclude Trevisi

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?