Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, arriva Kofler

5/19/2016 | Marcella Persola

Superconsulente per la divisione Private Banking del gruppo. L'esperto è il nuovo manager sviluppo rete commerciale


New entry per Banca Mediolanum. Simon Kofler (nella foto) entra nella divisione Mediolanum Private Banking in qualità di manager sviluppo rete commerciale e da subito come membro effettivo del comitato per lo sviluppo commerciale di Bankhaus August Lenz, società con sede a Monaco di Baviera e controllata da Banca Mediolanum.

Laureato in Scienze Politiche a indirizzo internazionale e con un Master of Science in Investment Management, Kofler è stato responsabile divisione prodotti & private banking di un importante istituto di credito del territorio altoatesino, prima di approdare in Mediolanum. Oltre ad avere maturato una significativa esperienza nel mondo bancario e della consulenza finanziaria, ha ricoperto ruoli chiave anche in ambito internazionale a Bruxelles per la Commissione Europea.

“Ho scelto di entrare in Banca Mediolanum - afferma Kofler - perché ho scelto una banca che dà valore alla relazione con la clientela, perché la soddisfazione del cliente per me viene prima di ogni altra cosa. E poi mi piace l’idea di far parte di una realtà attenta alla formazione continua di altissimo livello e all’innovazione tecnologica, una tecnologia al servizio del cliente, ma anche del Private Banker per aiutarci con applicativi e tool gestionali dedicati che ci permettono di verificare la situazione di ogni cliente in tempo reale e di effettuare analisi e simulazioni economiche e finanziarie. Inoltre, io in questo territorio ci sono nato – aggiunge Kofler - ed è qui che, dopo varie esperienze internazionali, ho scelto di continuare a crescere professionalmente e con Banca Mediolanum ho la possibilità di farlo affiancando i clienti e comprendendone le esigenze in tutte le fasi della loro vita patrimoniale”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?