Tempo di lettura: 1min

Assogestioni prepara le liste per la primavera di assemblee

2/11/2011 | redazione

Il comitato governance dell'associazione che riunisce i fondi di investimento italiani è al lavoro per presentare le liste di minoranze ai cda di Parmalat, Telecom, Finmeccanica, Eni ed Enel.


Assogestioni si prepara ad affrontare le prossime assemblee di primavera con delle proprie liste di minoranza per i Cda dei grandi gruppi, da Parmalat a Telecom, da Finmeccanica a Eni ed Enel, che sono prossimi a rinnovare i vertici. Il comitato governance dell'associazione che riunisce i fondi di investimento italiani è al lavoro e ha delegato alla società di head hunter Egon Zehnder la seleziona dei possibili candidati.

Inoltre da quanto emerge si apprende che entro fine febbraio verrà fatto il punto sui profili selezionati e sulla disponibilità all'incarico per poi mettere nero su bianco i nomi.

In particolare l'associazione presieduta da Domenico Siniscalco (nella foto) si avvia a depositare una lista di minoranza, in particolare, per Parmalat, ove un gruppo di fondi esteri è sceso in campo per una lista di maggioranza con la finalità di cambiare l'amministratore delegato Enrico Bondi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?