Tempo di lettura: 1min

Lloyd's, i sinistri catastrofali affondano l'utile

3/28/2012 | marco.gementi

I Lloyd's, mercato assicurativo mondiale per i rischi speciali, hanno sostenuto lo scorso esercizio sinistri netti totali per 12,9 miliardi di sterline


I Lloyd's di Londra hanno chiuso il 2011 con una perdita al lordo delle tasse di 516 milioni di sterline (circa 619 milioni di euro) dopo l'utile di 2,2 miliardi di sterline nel 2010, in quello che è stato il secondo anno più costoso per l'industria assicurativa per via delle catastrofi.

 

I Lloyd, che non sono una compagnia ma un mercato assicurativo mondiale per i rischi speciali, hanno sostenuto lo scorso esercizio sinistri netti totali per 12,9 miliardi di sterline (14,8 miliardi di euro), di cui 4,6 miliardi di sterline di sinistri catastrofali che fanno del 2011 l'anno con più sinistri catastrofali nei 324 anni di storia dei Lloyd's.


 
Tra questi le alluvioni in Australia a gennaio, il secondo terremoto in Nuova Zelanda a febbraio, il terremoto giapponese e lo tsunami a marzo e le inondazioni in Thailandia all'inizio di luglio. I sinistri totali causati dalle catastrofi naturali all'industria assicurativa nel 2011 sono stati pari a 107 miliardi di dollari. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?