Tempo di lettura: 1min

Dall'Isvpa all'Ivass

10/22/2012

Non sarà facile passare dall'Isvap all'Ivass perché i metodi operativi tra Isvap e Banca d'Italia sono completamente diversi


Il nuovo Ivass, che sostituirà l'Isvap, nascerà nelle prossime settimane. Entro il 4 novembre dovranno essere approvati lo Statuto e le procedure di nomina dei due nuovi consiglieri che formeranno l'organo di gestione insieme al presidente.

Quest'ultimo, per legge, sarà il direttore generale della Banca d'Italia. Gli stessi tre più quattro irmanenti membri del direttorio della Banca d'Italia (tra cui lo stesso governatore Ignazio Visco) formeranno il consiglio di amministrazione che definirà gli obiettivi strategici.

Non sarà facile passare dall'Isvap all'Ivass, scrive Repubblica Affari & Finanza, perché i metodi operativi tra Isvap e Banca d'Italia sono completamente diversi e l'Ivass non sarà un mero contenitore di un organo già esistente, ma un nuovo organo che incorporerà i personale dell'Isvap.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?