Tempo di lettura: 1min

Banca Generali con la World Bank nel bond green da 60 milioni

11/17/2023 | Redazione Advisor

Melania D'Angelo: “Il prodotto si presenta più attraente per quei clienti con un profilo di rischio conservativo considerando che il raiting di tripla A della Banca mondiale è in linea con quello degli Stati sovrani come la Germania”


Banca Generali continua a impegnarsi nella sostenibilità e questa volta lo fa con le obbligazioni sostenibili della Banca Mondiale. L’istituto guidato dall’amministratore delegato Gian Maria Mossa ha agito in qualità di collocatore del bond sostenibile callable della durata di 5 anni lanciata dalla World Bank collocando oltre 13 milioni di dollari su un totale di 60 milioni di dollari.

“Un grande risultato”, ha spiegato Melania D'Angelo, Responsabile della Direzione Risparmio Amministrato di Banca Generali, che ha partecipato all'evento di listing dell'obbligazione sul mercato regolamentato Euronext Milano, segmento EuroMOT tenutosi oggi in Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte. Il tasso, annunciato nel corso della cerimonia, è pari al 3,2%.

“Il prodotto si presenta più attraente per quei clienti con un profilo di rischio conservativo considerando che il raiting di tripla A della Banca mondiale è in linea con quello degli Stati sovrani come la Germania”, prosegue. “Inoltre, il prodotto andando a finanziare progetti legati allo sviluppo sostenibile, è risultato molto interessante per i nostri clienti”.

 "Il successo del collocamento del bond della World Bank - conclude D’Angelo - conferma ancora una volta l’impegno delle istituzioni finanziarie verso tematiche legate alla sostenibilità".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?