Tempo di lettura: 1min

Pensplan e Prader, ecco "Euregio Minibond"

12/12/2013

Il Fondo, nato da una partnership tra Pensplan Invest SGR nel ruolo del istitutore e gestore e Prader Bank nel ruolo di arranger e advisor, da lunedì inizierà a operare avendo raggiunto la soglia dei 50 milioni di euro su un obiettivo di 100 milioni


Il Fondo “Euregio Minibond”, nato da una partnership tra Pensplan Invest SGR nel ruolo del istitutore e gestore e Prader Bank nel ruolo di arranger e advisor, da lunedì 16 dicembre 2013 inizierà a operare avendo raggiunto la soglia dei 50 milioni di euro su un obiettivo del Fondo di 100 milioni.

 

Il Fondo si caratterizza per essere il primo strumento sul mercato italiano a investire prevalentemente su imprese emittenti di titoli obbligazionari aventi sede nella Regione Trentino Alto-Adige. Il Fondo parte con una base di investitori istituzionali varia, quasi interamente non appartenenti al mondo bancario.  A partire da gennaio 2014 inizierà a effettuare i suoi investimenti, in modo da arrivare per l’estate a un portafoglio abbastanza diversificato con un ammontare per singola operazione compreso tra 1 e 5 milioni di euro.

 

Il Fondo continuerà, nel corso del 2014, la seconda fase di collocamento aperta a vari investitori qualificati, tra cui anche soggetti bancari eventualmente interessati, per raggiungere l’obiettivo finale di 100 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?