Tempo di lettura: 2min

Threadneedle, nuovo multi asset

11/20/2014

Threadneedle Investments annuncia il lancio del fondo Threadneedle (Lux) Global Multi Asset Income che combina due delle competenze d’investimento core di Threadneedle: asset allocation e income.


Threadneedle Investments annuncia il lancio del fondo Threadneedle (Lux) Global Multi Asset Income con validità immediata. Il Fondo combina due delle competenze d’investimento core di Threadneedle: asset
allocation e income.
 
L’obiettivo di investimento del fondo è generare un reddito elevato, con la prospettiva dell’apprezzamento del capitale in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. Il portafoglio investe principalmente in titoli a reddito fisso e azionari globali. Può investire inoltre in liquidità e altri titoli a livello mondiale (inclusi strumenti del mercato monetario, valute, REIT, titoli di debito convertibili e altre classi di attività). Al fine di raggiungere l’obiettivo d’investimento, il portafoglio seguirà una politica di asset allocation flessibile, il che potrebbe risultare in un’esposizione nulla a specifiche classi di attività.
 
Il portafoglio può investire fino al 10% in altri OICVM o OICR e fare uso di derivati a fini di investimento e di copertura, nonché per generare reddito aggiuntivo. Tali strumenti derivati possono includere, fra gli altri, futures e opzioni, swap su tassi d’interesse e contratti a termine su valute.
 
Cinque ragioni per investire: 
 
1. Obiettivo di reddito interessante – Il Fondo punta a generare un reddito annuo del 5% indipendentemente dalle condizioni di mercato.
2. Comprovate capacità nel generare reddito – Threadneedle è una società affermata nell’ambito della gestione di portafogli a reddito fisso e azionari a dividendo, con un ottimo track record in entrambi i segmenti.
3. Approccio attivo e flessibile all’asset allocation – Il Fondo investe attivamente in diverse classi di attività e utilizza strumenti derivati per raggiungere il livello obiettivo di reddito
4. Importanza della diversificazione – Siamo dell’idea che solo con un portafoglio ben diversificato sia possibile offrire agli investitori un livello di rischio accettabile.
5. Tradizione nell’asset allocation – Fin dalla fondazione di Threadneedle, oltre vent’anni fa, l’asset allocation costituisce il fulcro della nostra attività e oggi rappresenta circa il 40% delle masse in gestione.
 
 
Il fondo è gestito da Toby Nangle, responsabile Multi-Asset Allocation di Threadneedle: “Questo Fondo offre agli investitori l'opportunità di ottenere un regolare livello di reddito obiettivo da una vasta gamma di attività. Gli investitori ricercano un certo grado di certezza da parte del livello di reddito derivante dai loro investimenti, per questo ci proponiamo di offrire una soluzione accattivante per questi investitori che sono anche interessati al controllo della volatilità. Il nostro obiettivo è di farlo attraverso la nostra asset allocation attiva e i processi di gestione del rischio.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?