Tempo di lettura: 1min

UBS AM Global RE si aggiudica un mandato di Poste Vita

7/15/2016 | Redazione Advisor

La divisione ha istituito un Fia con un valore iniziale di 300 milioni che investirà in 15 città europee


UBS Asset Management annuncia che la divisione Global Real Estate è stata selezionata da Poste Vita, società del gruppo Poste Italiane, per gestirne e rafforzarne gli investimenti immobiliari sul mercato uffici europeo tramite l'istituzione di un fondo italiano di investimento alternativo immobiliare. Denominato UBS-Diamond Eurozone Offices (UBS-DEO), il fondo avrà un valore iniziale di 300 milioni di euro, estendibile fino a 500 milioni e si concentrerà su opportunità d'investimento core e core plus focalizzandosi su uffici localizzati nelle aree primarie delle 10 - 15 più importanti città europee. 

In prevalenza, il fondo avrà come target investimenti diretti per un valore unitario compreso tra 50 e 100 milioni e un indebitamento massimo del 30%. "Abbiamo selezionato UBS AM attraverso una processo competitivo al quale hanno partecipato 150 gestori professionali internazionali di investimenti immobiliari" ha commentato  Marco Plazzotta, responsabile degli investimenti immobiliari di Poste Vita. "Alla luce anche dei bassi tassi di interesse, la compagnia sta diversificando il proprio portafoglio inserendovi investimenti immobiliari internazionali. Questo ulteriore fondo con UBS-DEO si inserisce nell'attività di investimento immobiliare iniziata già da qualche anno".

“Il mandato conferito da Poste Vita, uno dei principali investitori istituzionali italiani, rappresenta un ulteriore passo avanti per il raggiungimento dei nostri ambiziosi piani di crescita del business in Italia, dove siamo stati pionieri attraverso lo sviluppo di una piattaforma regolamentata che conferma la nostra attenzione verso il mercato” ha commentato Marco Doglio (nella foto), head of Global Real Estate Italy.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?