Tempo di lettura: 1min

Pioneer Investment: waiver su mini bond Moncaro

6/23/2017 | Redazione Advisor

Per la società che gestisce il FIA Progetto Italia non sono state commesse violazioni dei parametri finanziari


Moncaro Società Cooperativa Agricola rende noto di avere ricevuto da Pioneer Investment Management SGR, per conto del FIA italiano di tipo chiuso e riservato denominato “Progetto Italia”, una formale comunicazione di rinuncia (waiver) a eccepire, per effetto del mancato rispetto di uno dei parametri finanziari da calcolarsi in relazione ai dati del bilancio individuale certificato al 31 luglio 2016, "la configurabilità dell’evento di violazione dei parametri finanziari - si legge in una nota - come disciplinato ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, punto (xxii), art. 14, punto (xxi) e art. 15, lett. A) del regolamento e, conseguentemente, a far valere i rimedi previsti dal regolamento del prestito Terre Cortesi Moncaro Società Cooperativa Agricola 29.5.2015 – 29.5.2020".

n particolare dall’attestazione di conformità rilasciata da parte della Società e certificata dalla società di revisione Ria Grant Thornton ai sensi dell'art. 15 del regolamento è emerso un rapporto fra Indebitamento Finanziario Netto e EBITDA pari a 5,7, superiore a 5,0 (limite massimo consentito ai sensi degli artt. 13, punto (xxii) e 15 lett. A) del Regolamento).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?