Tempo di lettura: 1min

First Capital crea il primo indice sulle SPAC italiane

3/6/2018

La società offre un nuovo strumento di supporto alla small caps community


First Capital, società quotata sul segmento AIM Italia e specializzata in investimenti di private investments in public equity e di private equity, dopo il First PIR Index, presenta SPAC Index©, il primo indice per monitorare l'andamento delle SPAC e Pre-booking Company italiane. L'indice comprende ad oggi 25 società tra SPAC ancora in cerca di target e società risultanti dalle business combination e considera la performance di borsa delle società inclusiva dell'effetto dei warrant/diritti assegnati gratuitamente in IPO.

Lo SPAC Index© è elaborato a cura dell’Ufficio Studi di First Capital ed è disponibile su ValueCaps Insight, la newsletter mensile curata dallo stesso Ufficio Studi, che, oltre all’andamento mensile e storico dello SPAC Index© e del First PIR Index e alla loro composizione, illustra il mondo delle Small Caps italiane, attraverso la rielaborazione di dati di mercato, di dati economico-finanziari storici e prospettici delle società ed include approfondimenti con focus settoriale e geografico, statistiche e valutazioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?