Tempo di lettura: 3min

Banca della Campania

7/31/2014


La Banca della Campania S.p.A., “leader” locale nel settore del credito, nasce nel 2003 dalla fusione tra la Banca Popolare dell’Irpinia e la Banca Popolare di Salerno, entrambe già appartenenti al Gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna (BPER), e nel 2006, con l’acquisizione della Banca del Monte di Foggia, anch’essa controllata dal Gruppo BPER, si estende sul territorio pugliese. L’integrazione delle tre aziende va, così, a inserirsi all’interno di un piano più ampio di ristrutturazione del Gruppo BPER, volto alla creazione, tramite la razionalizzazione delle strutture esistenti, di un polo bancario che assicuri il miglioramento dell’efficienza operativa e dell’assetto funzionale-organizzativo.

 

La Banca della Campania rappresenta, quindi, il risultato di una sinergia ottimale tra tre realtà aziendali di antiche tradizioni, in grado di:

  • garantire una maggiore capacità di assistenza alla clientela e di sviluppo dei servizi attraverso un forte radicamento locale,
  • creare nuove opportunità di crescita nel meridione 
  • beneficiare dei vantaggi dell’appartenenza a un Gruppo di rilevanza nazionale. 

 

Fortemente radicata sul territorio, Banca della Campania ha potuto intraprendere significative azioni di partenariato, in diversi settori produttivi, con gli enti istituzionali e l’imprenditoria locale.

Il modello di business adottato da Banca della Campania riserva una forte attenzione alla sostenibilità, offrendo ai suoi Clienti prodotti e servizi a valenza “etica”. Il senso di Responsabilità Sociale della Banca si esprime non solo attraverso donazioni e sponsorizzazioni ma, soprattutto, nella gestione quotidiana delle attività e nelle strategie stesse dell’impresa, perseguendole in maniera efficiente ed affidabile.

 

Valori promossi: integrità, onestà, equità, obiettività, tutela della persona, trasparenza, riservatezza e responsabilità. A fronte di una mission che si propone di creare valore per i clienti, per tutti gli stakeholders, per il personale e per il contesto sociale in cui opera, BdC è fortemente convinta che la reputazione costituisca il più importante valore per l’operatore bancario.

 

Se Banca della Campania pone il Cliente e il rispetto delle regole al centro del suo operare, la fiducia riscossa da parte dei propri clienti è, pertanto, considerato l’elemento competitivo primario e di differenziazione della BdC.

 

Data la specifica vocazione locale, da diversi anni la BdC impronta una particolare attenzione alla Sostenibilità, sia economica che sociale, del proprio territorio: La creazione di valore viene così intesa come la capacità di far convergere gli obiettivi economici, il soddisfacimento delle aspettative degli stakeholders e la costante riduzione degli impatti socio-ambientali.

 

La multicanalità è resa accessibile principalmente tramite piattaforme integrate (telefono, Internet, smartphone) che erogano, anche tramite specifiche app, soluzioni e servizi evoluti come il trading e il banking on line, per gestire con semplicità e in mobilità i propri risparmi.

 

Specchio dei valori etici di cui si fa promotrice, BdC, in particolare, si impegna costantemente nella cura del sito web istituzionale (www.bancampania.it) in modo da renderlo uno strumento completo, efficace e in linea con le aspettative del mercato.

Banca della Campania, inoltre, nel celebrare le eccellenze in campo culturale, economico e sociale, sostiene, anche e soprattutto attraverso una presenza ed una partecipazione diretta alle attività, numerosi eventi, rassegne e festival (come quelli che ruotano intorno al Festival internazionale del cinema per Ragazzi, Giffoni Experience), ed è promotrice di iniziative di altissimo livello.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?