Tempo di lettura: 2min

Un ETP per investire come Warren Buffett

6/8/2023 | Redazione Advisor

Leverage Shares espande la gamma di ETP white label con il lancio di uno strumento che riflette la filosofia d'investimento utilizzata dal fondatore di Berkshire Hathaway


Leverage Shares amplia la propria gamma di ETP white label con il lancio sul London Stock Exchange dell’ETP Buffettique Growth Strategy, sviluppato per conto di Arcanum Asset Management, società basata nel Regno Unito. Si tratta del terzo prodotto sviluppato da Leverage Shares nell’ambito del suo servizio “ETP as a service”, grazie al quale offre agli investitori la possibilità di internazionalizzare le proprie strategie costruendo per loro un ETP white label.

 

L'ETP Buffettique Growth Strategy (ISIN: XS2583354498) investe in ETP, titoli e fondi che riflettono la filosofia d'investimento utilizzata dal presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway, Warren Buffett, uno degli investitori più conosciuti al mondo: dai primi investimenti in small cap agli attuali investimenti in società di qualità ma sottovalutate dal mercato.

 

La strategia, concepita e gestita da Arcanum Asset Management, investe l'80% del patrimonio in un portafoglio core di asset, tra cui ad esempio l’ETP Leverage Shares 2x Long Berkshire Hathaway BRK-B, il BlackRock Smaller Companies Trust Plc, il Finsbury Growth & Income Trust Plc e lo Scottish Mortgage Investment Trust Plc. Il restante 20% è investito su base opportunistica in un piccolo portafoglio di società quotate, rispecchiando lo stile di investimento di Buffett, in ETP che hanno come sottostante tali società o infine ETP che offrono un'esposizione short ai mercati statunitensi. Questa esposizione su base opportunistica viene ribilanciata periodicamente. L’ETP è quotato sul London Stock Exchange ed è disponibile in tre valute: GBP, USD ed EUR.

 

Raj Sheth, commercial director di Leverage Shares, ha dichiarato: “Il mercato dei white label si sta espandendo in Europa e stiamo vedendo che sempre più gestori scelgono di usare gli ETP per veicolare le loro strategie, grazie alla loro maggiore flessibilità, liquidità e convenienza. Abbiamo lanciato il nostro servizio “ETP as a service” proprio per rispondere a questa domanda crescente e per diventare il punto di riferimento di tutti gli asset manager di piccole e medie dimensioni che desiderano ampliare la platea di investitori portando le proprie strategie sulle principali Borse europee, con un processo snello ed economico”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?