Tempo di lettura: 2min

PROGeTICA, incontro al "Forum delle politiche sociali"

1/9/2013

Nella giornata di venerdì 11 gennaio a Milano Sergio Sorgi, vice presidente di PROGeTICA, interverrà all'interno del panel “L’attuazione del Piano” del Comune milanese per il 2013.


PROGeTICA protagonista del secondo Forum delle politiche sociali.

 

Il Forum (dall'11 al 19 gennaio), come già avvenuto lo scorso anno, rappresenta un appuntamento di riflessione, confronto, elaborazione e progettazione che vuole coinvolgere l’intera società civile e politica milanese: dalle istituzioni pubbliche alle cooperative sociali e al terzo settore, dalle organizzazioni di volontariato al mondo delle imprese, del lavoro e dei sindacati, dalle fondazioni bancarie ai singoli cittadini fruitori dei servizi, dagli operatori del sociale ai dipendenti comunali che operano nel settore.
Quest’anno il Forum sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto con particolare riferimento al Piano di Sviluppo del Welfare approvato lo scorso mese di settembre dal Consiglio Comunale di Milano.

 

 

I dettagli

 

Nella giornata di venerdì 11 gennaio a Milano presso il Teatro Elfo Puccini in corso Buenos Aires 33, alle 15 e 30 ci sarà l'intervento di Sergio Sorgi (nella foto), vice presidente di PROGeTICA, all'interno del panel “L’attuazione del Piano” del Comune per il 2013.

 

 

La sintesi del forum
 
Il progetto nasce per affiancare alle politiche di welfare "protettivo" attività di  welfare "promozionali", volte a supportare il benessere economico dei cittadini nel corso dell'intero ciclo della vita; per questo, offre ai cittadini programmi di educazione finanziaria coerenti con le necessità economiche di indebitamento, protezione assicurativa, investimento, pensione.
I cittadini avranno accesso gratuito a competenze di gestione del budget familiare e di pianificazione economica e finanziaria, potranno definire i propri progetti economici di vita confrontandosi con educatori finanziari di qualità e comprenderanno come scegliere gli operatori del mercato e valutare la correttezza dei comportamenti, usufruendo di un sistema di tutele. Il progetto, realizzato in partenariato con l'Assessorato Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano, Progetica, UNI-Ente Nazionale Italiano di Unificazione e Università Cattolica di Milano, prevede una fase sperimentale e si basa su esperienze internazionali e norme tecniche di qualità, terze e scientifiche, che
indicano "come far bene le cose".


 

PROGeTICA

Società indipendente di consulenza, specializzata nell'educazione e nella pianificazione finanziaria personale, che progetta e realizza sistemi integrati di cultura e strumenti quantitativi per Istituzioni ed Operatori dei mercati finanziari ed assicurativi.
 

Nasce nel 1994 da un gruppo di professionisti che avvertono la necessità di introdurre un reale rigore sistemico nel rapporto fra tutti gli attori, gli stakeholders, del processo d’investimento: Società prodotto, Gestore, Operatore, Risparmiatore; di ridefinire le relazioni, i ruoli, gli ambiti di responsabilità su un comune terreno di consapevolezza e razionalità.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?