Tempo di lettura: 1min

Allianz Global Investors: entra Michele Scolletta

12/11/2014

L'ex manager di Carmignac Gestion assume il ruolo di head of Allianz Network Sales Italy


Allianz Global Investors rafforza il proprio team focalizzato sullo sviluppo dell’attività commerciale ed il presidio del mercato italiano attraverso la nomina di Michele Scolletta (nella foto) come head of Allianz Networks Sales Italy. L’ingresso di Michele Scolletta, si legge in una nota, è determinato dalla volontà di Allianz Global Investors di consolidare i rapporti con i partner distributivi del gruppo in Italia, in particolare il gruppo assicurativo Allianz e la banca multicanale Allianz Bank Financial Advisors. Nella sua funzione Scolletta risponderà ad Alberto D’Avenia, country head Italia e gead of business development Southern Europe, e sarà alla guida di un team di professionisti con expertise pluriennale nel settore del risparmio gestito.
 
Michele Scolletta proviene da Carmignac Gestion, in cui ricopriva la posizione di business development director. In precedenza ha operato in Eurizon Capital SGR come responsabile della distribuzione retail e private extra captive e in Aureo Gestioni come direttore commerciale. Ha conseguito la laurea in scienze economiche e bancarie presso l’Università di Siena, seguita dalla specializzazione in finanza presso la SDA Bocconi School of Management.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso nel team AllianzGI, che segue i precedenti inserimenti ad inizio 2014 di Filippo Battistini, Andrea Remartini e Federico Domenichini. Grazie alla sua lunga esperienza nell’industria bancaria e del risparmio gestito Michele ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro presidio del mercato italiano ed in particolare la partnership con Allianz Bank e con le molteplici strutture del gruppo Allianz in Italia”, ha commentato Alberto D'Avenia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?