LFDE possibile cambio al vertice in Italia

Alessandro Arrighi, attualmente country head Italy della società francese da lunedì dovrebbe lasciare per una sgr già presente sul mercato italiano
27/02/2020 | Redazione Advisor

Alessandro Arrighi (nella foto), country head Italy di La Financière de l’Echiquier (LFDE) da lunedì dovrebbe lasciare la società francesce. Secondo quanto risulta ad AdvisorOnline, il prossimo incarico dovrebbe essere quello di responsabile distribuzione di una sgr già presente sul mercato italiano. 

LFDE è presente sul territorio italiano da oltre 12 anni con una gamma fondi principalmente azionari e diversificati. Arrighi era diventato country head nel maggio del 2018 e precedentemente aveva rivestito il ruolo di head of business development per l’Italia e il Ticino per conto di Ethenea, possiede una solida esperienza nel settore dell’asset management italiano ed europeo. Aveva iniziato la sua carriera nel 2000 in veste di financial advisor presso la Banca Nazionale del Lavoro, gruppo BNP-Paribas. Era poi entrato in Aureo Gestioni in qualità di responsabile dello sviluppo commerciale per il Nord-Ovest dell’Italia prima di diventare Sales Director e poi Deputy Country Head in Carmignac.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.