Tempo di lettura: 2min

Sagitta SGR, Faggella Pellegrino a capo della funzione interna di valutazione

7/8/2020 | Redazione Private

Nel corso della sua carriera ha maturato responsabilità crescenti in ambito securitisation, acquisition e valutazione portafogli distressed.


Sagitta Sgr, società italiana di gestione del risparmio del Gruppo Arrow Global, annuncia l’ingresso nel team di Luca Faggella Pellegrino, in qualità di responsabile della funzione interna di valutazione degli attivi detenuti dai fondi di investimento gestiti.

Laureato in Gestione delle Imprese Internazionali presso l’Università Bocconi di Milano, Luca Faggella Pellegrino vanta un’esperienza ultradecennale presso primari servicer italiani (Pirelli RE, Non Performing Loans SpA, GUBER Banca) e varie società di consulenza. Nel corso della sua carriera ha maturato responsabilità crescenti in ambito securitisation, acquisition e valutazione portafogli distressed.

Dopo quattro anni in Pirelli RE Finance, dove ha seguito le principali operazioni di public e private placement di portafogli NPE per conto del Gruppo, il dottor Faggella Pellegrino è stato per oltre 5 anni a capo della divisione area Finanza e Progetti Speciali presso Non Performing Loans SpA ed ha contribuito al consolidamento e sviluppo della divisone progetti UTP e NPL presso Accenture Financial Services.

“La scelta di Luca per ricoprire l’importante ruolo di responsabile della valutazione interna della SGR - dichiara Claudio Nardone, amministratore delegato di Sagitta SGR – arricchisce le nostre competenze necessarie alla corretta valutazione di attivi non performanti, crediti UTP e NPL nonché attivi immobiliari detenuti dai nostri fondi e conferma il nostro focus strategico nel settore dei distressed asset”.
 

“Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale in Sagitta, parte di uno dei più grandi gruppi a livello mondiale nel settore dei distressed – dichiara Luca Faggella Pellegrino –ho trovato un team coeso, motivato, e con un elevatissimo livello di competenza e professionalità, spero di poter contribuire alla crescita dell’azienda attraverso l’esperienza che ho maturato nell’ambito degli NPL e UTP”.

Sagitta Sgr è la società italiana di gestione del risparmio del Gruppo Arrow Global, operatore pan-europeo attivo nel credit & asset management (oltre 56 miliardi di euro di AuM) che impiega complessivamente 2.400 persone in 5 paesi europei (UK, Irlanda, Olanda, Portogallo e Italia) dei quali circa 500 in Italia. La SGR è AIMFD compliant ed è autorizzata alla gestione di fondi mobiliari, immobiliari e dei fondi che investono in crediti. Sagitta, anche grazie al supporto Gruppo Arrow Global, si propone al mercato come una piattaforma di asset management in grado di fornire ai propri investitori soluzioni e fondi di investimento innovativi e sofisticati in asset class alternative e illiquide.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?