Tempo di lettura: 2min

Allianz Global Investors: nuovo ingresso a capo dell'impact investing

10/9/2020 | Redazione Advisor

Matt Christensen in qualità di global head of sustainable and impact investing. Una nomina che ribadisce la centralità degli investimenti sostenibili per la società


Allianz Global Investors mette ancora più al centro della sua strategia la sostenibilità e l'impact investing nominando Matt Christensen (nella foto) global head of sustainable and impact investing.

In questo ruolo, Matt promuoverà l’accelerazione della crescita dell’impact investing come parte della piattaforma private markets della società; guiderà il processo di continua integrazione dei fattori ESG nell'attuale gamma di prodotti di AllianzGI, incluse le attività di stewardship; e sosterrà lo sviluppo di nuove soluzioni di investimento SRI. Matt Christensen, oltre a subentrare a Beatrix Anton-Groenemeyer, che abbandonando l’attività lavorativa lascia il ruolo di Chief Sustainability Officer, avrà la supervisione dei nostri impact investments, che rappresentano una parte sempre più rilevante dell’offerta di AllianzGI nell’ambito delle soluzioni di investimento sostenibile per i clienti.

 

Christensen, che entrerà a far parte di AllianzGI in dicembre, proviene da AXA Investment Managers, dove dal 2011 ha ricoperto il ruolo di global head of responsible investment and impact strategy. In precedenza, è stato founding executive Ddirector del think-tank Eurosif (European Sustainable Investment Forum) dal 2002.

 

Deborah Zurkow, global head of investments di AllianzGI, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Matt Christensen, che grazie alle sue riconosciute competenze nell'ambito dell'Impact e Responsible Investment, unitamente al suo spirito imprenditoriale, potrà fornire un importante supporto ad AllianzGI nella direzione intrapresa con riferimento alla nostra offerta ai clienti. Sotto la sua guida, continueremo a investire in tutti gli ambiti della sostenibilità, dalla stewardship attiva e dall'integrazione dei criteri ESG, alle strategie “impact” e ai prodotti più SRI-compliant. L'esperienza di Matt nell'impact investing è particolarmente significativa per il suo posizionamento centrale rispetto a due pilastri fondamentali della strategia di AllianzGI: lo sviluppo della nostra offerta nei private market e la sostenibilità".

La new entry sarà basato presso gli uffici di AllianzGI a Parigi, e il suo team opererà da diverse sedi in tutto il mondo. La sua nomina sarà seguita da ulteriori ingressi nell'ambito dello sviluppo strategico dell’offerta di AllianzGI negli investimenti sostenibili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?