Tempo di lettura: 2min

State Street si rafforza negli alternatives

3/22/2021 | Redazione Advisor

Con l'ingresso di Vincent Georgel-O’Reilly a capo di questo segmento in Europa, Medio Oriente e Africa


State Street si rafforza negli alternatives con l'ingresso di Vincent Georgel-O’Reilly (nella foto). La new entru sarà responsabile regionale del segmento Alternatives per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

 

In questo nuovo ruolo O’Reilly si occuperà degli hedge fund e dei mercati privati e sarà responsabile dello sviluppo dei servizi finanziari strategici, del product structuring, delle vendite e delle attività nell’area EMEA. Risponde a Paul Fleming, global head del segmento Alternatives, e a Joerg Ambrosius, chief executive officer per l’area EMEA.

 

’Reilly lavorerà a stretto contatto con Fleming e Ambrosius per garantire che le strategie siano ben coordinate a livello globale e che siano anche adattate ai mercati locali dell’area EMEA in modo da soddisfare le esigenze dei clienti e offrire loro soluzioni leader di mercato.

 

“Vincent è un eccellente leader, con una profonda conoscenza del mercato e del nostro business, a porta in State Street un solido track record in varie asset class”, ha affermato Fleming. “Le sue competenze gli permetteranno di guidare il nostro business Alternatives nell’area EMEA e di collaborare con i clienti al fine di essere un vero e proprio partner che porta loro valore aggiunto nella fase di espansione in nuovi mercati e tipologie di asset, nonché nella ricerca di nuovi investitori”.

 

Nei suoi 14 anni di carriera in State Street, O’Reilly ha ricoperto posizioni di alto profilo tra cui quella di responsabile globale della divisione financial institution, responsabile globale delle iniziative strategiche, chief operations officer per il team sales dell’area EMEA e responsabile internazionale della divisione M&A. È stato a capo di diverse iniziative di rilievo in tutta l’azienda, tra cui la creazione di una visione strategica, il percorso di crescita esterna e la creazione di nuovi fonti di ricavi. Prima di approdare in State Street, ha ricoperto incarichi presso Aéroport de Paris Management, Rothschild Nomura JV e AXA IM.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?