BNY Mellon IM, il team italiano si rafforza

Tre nomine senior nella distribuzione e nel marketing vanno ad ampliare ulteriormente la presenza della società sul mercato italiano
08/11/2021 | Lorenza Roma

Il team italiano di BNY Mellon Investment Management si rafforza con tre nuove assunzioni nell’ufficio di Milano: Maja Jankovic come head of wholesale, Felicia Zinna in qualità di head of field marketing e Rachele Trombetti nel ruolo di field marketing manager.

 

Maja Jankovic ha un ampio bagaglio di esperienza con gli investitori italiani e aiuterà a guidare la crescita ulteriore del business wholesale di BNY Mellon Investment Management in Italia. Felicia Zinna è esperta nella gestione di progetti di digital transformation, acquisizione clienti, campagne marketing e ottimizzazione dei canali online attraverso l’impiego di nuove tecnologie, dati e automazione. Rachele Trombetti vanta una solida esperienza nella pianificazione di eventi istituzionali e nella gestione delle attività di marketing in sinergia con le reti e i partner italiani.

 

Prima di entrare in BNY Mellon Investment Management, Maja Jankovic (a destra nella foto) era senior sales director per il team International Business Development di Wells Fargo Asset Management. In questo ruolo, Jankovic era responsabile per lo sviluppo dei clienti istituzionali e degli intermediari finanziari nell’Europa meridionale, con un focus sul mercato italiano. In precedenza, era sales and client relationship manager per i clienti wholesale e, prima ancora, per i clienti retail e il business intermediari di Schroders Italia.

 

Felicia Zinna (al centro nella foto) entra in BNY Mellon Investment Management da Fidelity International, dove era senior marketing manager per Italia e Spagna. In precedenza, ha lavorato presso Message Group come digital corporate communication project manager per l’Italia e la Polonia.

 

Rachele Trombetti (a sinistra nella foto) si unisce al team di BNY Mellon Investment Management da La Française Asset Management, dove era responsabile dell’esecuzione dei progetti di marketing per l’Italia in tre segmenti di clientela e svolgeva un ruolo di supporto nello sviluppo della strategia commerciale. In precedenza ha lavorato nel Business Support presso Fidelity International, come Marketing Executive nella società di private equity Oxara Energy Group, e in vari ruoli nell’industria del lusso. 

 

Stefania Paolo, country head per l’Italia di BNY Mellon Investment Management, ha commentato così i nuovi ingressi: “Con l’ingresso di Maja, Felicia e Rachele nel team, abbiamo tre figure chiave pronte a supportare la costante crescita di BNY Mellon Investment Management nel paese. Sono lieta di dare loro il benvenuto nel team, dove potranno aiutarci a servire al meglio i bisogni in costante evoluzione degli investitori e dei nostri partner locali”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.