Tempo di lettura: 1min

Consulenza a parcella, buone nuove per il 2024 e territorio. Con Viscanti (B.Widiba) e Paolo (BNY)

3/11/2024 | Daniele Barzaghi

Con Nicola Viscanti di Banca Widiba e Stefania Paolo di BNY Mellon IM parliamo anche del difficile inizio anno in salita per le case di gestione nel loro complesso e di un esempio concreto e innovativo di responsabilità sociale da parte di una banca


Puntata numero 30 di Seven (qui l'audio), il podcast di Advisor dedicato al mondo del risparmio gestito.

Partiremo oggi da cinque spunti che possono guidare gli investimenti nel 2024 e dall’analisi dei primi dati di raccolta dell’anno, non buoni, ufficializzati da Assogestioni. 

Parleremo poi di territorio, interrogandoci se l’industria della risparmio italiana sia troppo Milano-centrica, e magari proprio per questo faremo un salto a Napoli, dove nei giorni scorsi si è parlato molto di consulenza a parcella.

Per poi affrontare il tema della responsabilità sociale a partire da una interessante e innovativa decisione di una banca.

Abbiamo il piacere di parlarne oggi con Stefania Paolo, responsabile per l’Italia di BNY Mellon Investment Management, e con Nicola Viscanti, alla guida della rete di consulenza di Banca Widiba.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?