Tempo di lettura: 1min

Investitori in rotta verso asset class non correlate ai mercati

12/19/2014

Secondo la nuova ricerca di Natixis GAM sugli investitori istituzionali, questi dovendo affrontare pressioni relative alle performance di breve termine si stanno ora muovendo in maniera cauta riducendo i rischi in portafoglio per il prossimo anno


Una nuova ricerca firmata Natixis Global Asset Management condotta sugli investitori istituzionali, italiani e internazionali ha messo in luce che gli eventi geopolitici, la situazione in Europa e i tassi di interesse in aumento stanno spingendo gli investitori istituzionali verso asset class non correlate ai mercati. Ma non è tutto. Gli investitori istituzionali a livello internazionale affermano anche che avranno difficoltà a raggiungere le loro necessità di lungo periodo.

SCOPRI QUALI FONDI INTENDONO COLLOCARE NEI PROSSIMI 6 MESI I TUOI COLLEGHI CON PF FUTURE ALLOCATION

“Gli investitori istituzionali si trovano in una situazione delicata dal momento che i portafogli che gestiscono oggi saranno poi una fonte importante di reddito per una popolazione mondiale in fase di invecchiamento”, afferma John Hailer, presidente e chief executive officer di Natixis Global Asset Management - Americas and Asia. “Gli istituzionali vedono, inoltre, difficile ottenere rendimenti sufficienti nell’attuale scenario di mercato. Per questo sono alla ricerca di asset che abbiano un migliore profilo di rischio e rendano il portafoglio più durevole”.

La ricerca ha rilevato che gli istituzionali devono affrontare spesso pressioni relative alle performance di breve termine e, conseguentemente, si stanno muovendo in maniera cauta riducendo i rischi in portafoglio per il prossimo anno.

LEGGI IL RESTO DELLA RICERCA SU ADVISORPROFESSIONAL

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?