Anima: masse in crescita a doppia cifra

L'asset manager milanese chiude il mese di agosto con una raccolta positiva per quasi 400 milioni di euro che portano il patrimonio totale in gestione a superare i 102 miliardi di euro
07/09/2018 | Massimo Morici

La raccolta netta del gruppo Anima nel mese di agosto 2018 è stata positiva per 394 milioni di euro e portano il totale delle masse gestite a fine mese è pari a circa 102,7 miliardi di euro, in aumento di circa il 36% rispetto al dato di fine agosto 2017, di cui 71,5 miliardi in fondi aperti e 31,1 miliardi in gestioni. I flussi netti da inizio anno ammontano a 566 milioni di euro, grazie alle gestioni individuali (608 milioni) che compensano il dato lievemente negativo dei fondi aperti.

"Nonostante le forti tensioni registrate sui mercati nel periodo e la stagionalità negativa di un mese caratterizzato da un volume di attività ridotto, il dato di raccolta è particolarmente positivo anche grazie all’avvio delle attività di gestione dei mandati assicurativi recentemente acquisiti dal gruppo Banco BPM" ha commentato Marco Carreri, a.d. di Anima Holding.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.