Tempo di lettura: 1min

Anima, impennata della raccolta a giugno

7/6/2021 | Daniele Riosa

L’a.d. Melzi d’Eril: “Chiudiamo il primo semestre dell’anno con un dato di afflussi superiore a quello registrato per l’intero 2020”


Continua la crescita esponenziale dei numeri di Anima. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) nel mese di giugno è stata positiva per circa 616 milioni di euro (394 milioni a maggio), per un totale da inizio anno positivo per oltre 1 miliardo di euro. A fine maggio le masse gestite complessivamente dal gruppo Anima si attestano a oltre 197,7 miliardi di euro, in incremento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, spiega che “chiudiamo il primo semestre dell’anno con un dato di raccolta superiore a quello registrato per l’intero 2020, con un contributo positivo a partire dal secondo trimestre anche per quanto riguarda la componente retail. Manteniamo un outlook positivo per i prossimi mesi per entrambi i segmenti di business, anche in virtù di una buona visibilità per quanto riguarda l’andamento del segmento istituzionale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?