Tempo di lettura: 1min

Anima, la raccolta netta gestita è -175 milioni

10/6/2022 | Redazione Advisor

A fine settembre le masse gestite complessivamente dal Gruppo ANIMA si attestano a circa 175 miliardi di euro


Si chiude con il segno meno la raccolta mensile di Anima nel mese di settembre. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del Gruppo ANIMA nel mese di settembre 2022 è stata negativa per 175 milioni, per un totale da inizio anno positivo per 831 milioni di euro.

 

A fine settembre le masse gestite complessivamente dal Gruppo ANIMA si attestano a circa 175 miliardi di euro contro i 199,63 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.

“Il nostro Gruppo chiude il secondo trimestre con un dato di raccolta sostanzialmente stabile, con il mese di settembre che ha inevitabilmente risentito dell’andamento fortemente negativo dei mercati”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di ANIMA Holding; “nonostante il quadro di breve periodo resti di difficile lettura, si intravedono sia nel mondo obbligazionario che in quello azionario delle interessanti opportunità di recupero, soprattutto in una logica di accumulo graduale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?