Tempo di lettura: 1min

Rivoluzione ai vertici di PIMCO

1/22/2014 | Redazione Advisor

Mohamed A El-Erian lascia l'incarico di chief executive a metà marzo. La società riorganizza la struttura dirigenziale. Ecco i nomi dei nuovi responsabili.


Mohamed A El-Erian lascia l'incarico di chief executive di Pimco a metà marzo 2014. El-Erian, nel team di Pimco dal 1999, si è detto "onorato e fortunato" per aver potuto collaborare in questi anni con Bill Gross "il miglior investitore del mondo, dotato di un talento eccezionale" e ha reso noto che non lascerà completamente il mondo Pimco, dal momento che manterrà un ruolo nel comitato esecutivo internazionale di Allianz e, da metà marzo, avrà l'incarico di consulente del management board di Allianz. 

 

L'uscita di scena di El-Erian è però occasione per riorganizzare l'intero management della società. In particolare: il CEO di Pimco sarà Douglas Hodge, attuale chief operating officer e nel team dal 1989; l'heaf of talent management Jay Jacobs sarà invece nominato presidente e Craig Dawson, head of Pimco Germany, Austria, Switzerland e Italy è stato nominato head of strategic business management. 

 

Andrew Balls e Danile Ivascyn, invece, saranno i nuovi deputy chief investment officers.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?