Tempo di lettura: 1min

PIMCO, è Ivascyn il nuovo Bill Gross

9/29/2014 | Francesco D'Arco

"In questi anni abbiamo raccolto le adesioni di investitori qualificati in tutto il mondo e creato un processo di investimento che guida la nostra filosofia di gestione e continuerà a servire i nostri clienti anche in futuro". Ecco il biglietto da visita di Dan Ivascyn


"In questi anni abbiamo raccolto le adesioni di investitori qualificati in tutto il mondo e creato un processo di investimento che guida la nostra filosofia di gestione e continuerà a servire i nostri clienti anche in futuro. Io e i nostri CIO siamo molto impegnati a garantire quell'eccellenza che giustamente i clienti si aspettano da noi". Sono queste le prime parole di Daniel Ivascyn, il nuovo Group Chief Investment Officer di PIMCO che sostituirà Bill Gross.

 

La nomina è arrivata nella giornata di sabato, a meno di 24 ore dall'annuncio delle dimissioni di Bond King, ed è stata accompagnata anche dalla nomina di: Andrew Balls, CIO Global; Mark Kiesel, CIO Global Credit; Virginie Maisonneuve, CIO Equities; Scott Mather, CIO U.S. Core Strategies; e Mihir Worah, CIO Real Return e Asset Allocation. 

 

Mather, Kiesel e Worah avranno inoltre il compito di gestire il portafoglio del Total Return Fund, il fondo obbligazionario più grande del mondo, che ha reso celebre Bill Gross. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?